Corsi di formazione

13-20-27 set / 4-11 ott

Percorso Certificazione Operatore Gas – Norma UNI 11554 –

Idroterm in collaborazione con Eteam ha in programma per il terzo anno consecutivo il percorso formativo rivolto alla qualificazione degli operatori gas previsti dalla norma Uni 11554 che sancisce tre diversi profili professionali: responsabile tecnico, installatore, manutentore.

La partecipazione ai corsi permette di acquisire le conoscenze, abilità e le competenze necessarie per l’acquisizione della certificazione finale prevista dalla legge.

Ogni percorso, svolto da docenti esperti con supporti multimediali, sarà strutturato mediante moduli per permette di delineare il percorso formativo più adatto alle proprie esigenze, al fine di ottenere la qualificazione desiderata.

I contenuti dei moduli saranno:

– modulo responsabile tecnico: analisi e studio di leggi e norme che disciplinano gli aspetti impiantistici riferiti al ruolo di responsabile tecnico, coordinatore dell’attività professionale.

– modulo installazione: analisi e studio degli aspetti specifici della prassi installativa, al fine di formare il responsabile tecnico in un’ottica anche operativa.

– modulo manutenzione: analisi e studio degli aspetti specifici della prassi manutentiva, al fine di formare il responsabile tecnico in un’ottica anche operativa.

– modulo centrali: analisi specifica degli aspetti impiantistici correlati con sistemi aventi apparecchi di potenza nominale superiore ai 35 kW.

– modulo prove pratiche: attività pratiche di laboratorio per simulare le fasi installative e/o manutentive, oltre al test di autovalutazione pre-esame.

I corsi si svolgeranno in 5 giornate + 1 giornata di esame (dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 18.00) presso la Sala Riunioni dello Show Room Idea di Idroterm di Madonna dell’Olmo, Cuneo nelle seguenti date:

13 – 20 – 27 settembre e 4 – 11 ottobre, data d’esame da definire.

Clicca sul seguenti link per scaricare le informazioni specifiche relative al corso: locandina UNI11554

Per maggiori informazioni e iscrizioni al corso è possibile contattare l’ufficio marketing Idroterm allo 0171.410500 o via mail all’indirizzo marketing@idroterm.com