La IDROTERM nasce a Cuneo nel 1972 come Azienda specializzata nella commercializzazione all’ingrosso di articoli per bagno e riscaldamento rivolta agli operatori del settore, per poi orientarsi, con una intuizione che precorrerà di molti anni una successiva evoluzione del mercato, anche verso l’Utente finale, specializzandosi nel settore Arredobagno e Piastrelle con l’apertura di una sala mostra in Cuneo centro.

Oggi le Sale mostra Idea di Idroterm sono punti di riferimento sia per i Clienti Privati, sia per gli Installatori: prodotti di tendenza, nuove proposte, ambientazioni classiche, minimali, ed una consulenza che coniuga esigenze con soluzioni.

I magazzini all’ingrosso propongono le più nuove tecnologie impiantistiche, supportate oltre che dalla professionalità degli addetti al magazzino, anche da un servizio di consulenza tecnica pre-vendita e da un servizio di assistenza all’installazione e manutenzione che fanno da importante supporto alle scelte commerciali di prodotto.

Nell’ottica di un sempre maggiore servizio e completamento, la IDROTERM ha acquisito la O.M.L. srl, importante e qualificata azienda nella produzione di lattoneria civile ed industriale e coperture grecate; inoltre è entrata con una importante quota nella compagine azionaria di IDROTEAM SpA, Azienda che raggruppa operativamente altre importanti realtà commerciali del Nord Italia, con l’obiettivo di rafforzare la propria compenetrazione sul mercato, condividendo strategie comuni, politiche commerciali market-oriented nonchè sinergie ottenute con importanti economie di scala.